top of page

Perché affidarsi ad un broker, e perché ad INSUBRIASS ?

Aziende, istituzioni e operatori economici hanno una necessità crescente di gestire in modo corretto e   professionale i rischi relativi alla loro attività, in uno scenario di profondi e continui cambiamenti economici, sociali, tecnologici, climatici.

Il risk management diviene così il contesto operativo naturale del broker, al quale è richiesta professionalità crescente, capacità di innovazione e un approccio multidisciplinare, tali da renderlo effettivamente un ”risolutore di problemi” per i propri clienti.

Il broker è quindi un consulente qualificato che, analizzati i rischi e individuate le soluzioni, ricerca sul mercato le soluzioni più congeniali per il proprio cliente.

Il broker è definito dall’art 109 del Codice delle Assicurazioni dlgs  209/2005 come un mediatore di assicurazione il quale, “ in qualità di intermediario,  agisce su incarico del cliente e senza poteri di rappresentanza di imprese di assicurazione “.

  • INSUBRIASS è forte di un’esperienza e di un’affidabilità consolidate e riconosciute. Intrattiene rapporti proficui sul mercato assicurativo locale, nazionale ed internazionale.

  • INSUBRIASS offre una consulenza accurata e specifica, investendo ogni giorno sulla formazione e sull’aggiornamento professionale delle sue risorse.

  • INSUBRIASS ha l’ambizione di ricercare le soluzioni più innovative alle esigenze della sua clientela, migliorando costantemente la sua abilità nell’analisi e nella prevenzione dei rischi.

 

INSUBRIASS  è operativa dal 5 febbraio 2014:

  • è certificata  UNI EN ISO 9001   (consulta sito:  www.dnvgl.it) per la progettazione

      ed erogazione del servizio di brokeraggio assicurativo e gestione sinistri              

 

          

  • è associata ad AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) (consulta sito: www.aiba.itinfo@aiba.it)

INSUBRIASS è dal 28/10/2015 LLOYD’S Corrispondent  ( COD.  n. IT 187292 )

logo dnv.png
bottom of page